OSSERVITALIA

OSSERVITALIA è l’appuntamento annuale che Cerved dedica all’analisi delle PMI, spina dorsale dell’economia italiana, con la presentazione del “Rapporto Cerved PMI”.

DI COSA PARLEREMO

L’analisi sarà ad ampio spettro e farà leva sul grande patrimonio di informazioni e di conoscenze di Cerved. Analizzeremo bilanci, demografia di impresa, abitudini di pagamento nelle transazioni commerciali e rischio di credito, utilizzando non solo gli archivi aziendali ma anche i sistemi di score, di rating e i modelli di previsione sviluppati in oltre quarant’anni di esperienza nell’analisi del rischio di credito delle imprese.

Nell’edizione del 2017 l’approfondimento monografico sarà focalizzato sul tema dei potenziali impatti di Industria 4.0 sulle imprese, attraverso un’analisi delle performance passate delle società più innovative. Grazie all’abbinamento dei dati Cerved con i dati dei lavoratori tratti dagli archivi dell’INPS, una particolare attenzione sarà dedicata ai potenziali effetti sul mercato del lavoro.

A CHI E’ DEDICATO

Il Convegno intende essere un punto di incontro e confronto.
Riunirà Imprese, Banche, Investitori, Ricercatori, Assicurazioni, Finanziarie, Società di recupero Credito, Assicurazioni credito, Consulenti.